Una maglia con ben 120 anni di storia e strettamente legata a quella blucerchiata. Unione Calcio Sampdoria e Macron, hanno presentato la maglia Andrea Doria, una special edition che la squadra indosserà domenica 6 dicembre in occasione della sfida casalinga contro il Milan.
Una maglia dallo stile vintage e che rappresenta la storia e le origini dell’Unione Calcio Sampdoria.
L’inconfondibile casacca blucerchiata nasce infatti dalla fusione delle maglie di due società, Sampiedarenese e Andrea Doria, che il 12 agosto 1946 diedero origine all’attuale Unione Calcio Sampdoria.
L’Andrea Doria, fondata nel 1895 e dedicata al famoso ammiraglio della Repubblica di Genova, giocava con una maglia bianco blu a quarti (blu a destra, bianco a sinistra e maniche con colore invertito).
Una divisa che è tra le più antiche del calcio italiano: la sezione calcio dell’Andrea Doria nasceva infatti nel 1900 e oggi con ben 120 anni di storia questa maglia si rifà il look in una special edition che Macron ha realizzato per l’U.C.Sampdoria.
La maglia ‘Andrea Doria’ ha il collo a polo vintage con laccetti integrati e il backneck è personalizzato con i colori blucerchiati, lo stemma del club e l’indicazione del numero dell’edizione limitata. La parte destra della maglia è in blu navy, mentre la sinistra è bianca, colori che si invertono sulle maniche (bianca la destra, blu navy la sinistra) con bordi in maglieria.
